Con l’arrivo dell’autunno e del periodo freddo, la nostra casa assume un valore ancor più rilevante nella vita quotidiana, essendo l’unica a poter fornirci il calore, la protezione ed il comfort di cui abbiamo bisogno. Vivere in uno spazio salutare e positivo è fondamentale per il proprio benessere, e spesso alcune scelte poco ragionate nella scelta dei colori delle nostre pareti rischiano di rovinare l’equilibrio che una stanza ben decorata è in grado di donare ai propri inquilini.

Ovviamente le pitture per interni non sono mai state un problema per gli abitanti di Cassano D’Adda e dintorni milanesi, forti del consiglio che Colorificio Brianza Car 4 offre puntualmente dal 2012 in materia di tinte e personalizzazioni per la casa.  Diamo uno sguardo alle soluzioni più apprezzate dai  nostri clienti.

 

Bianco infinito

Il bianco è una delle scelte più sagge e popolari nel mondo delle colorazioni d’interni, tonalità regina nel donare ampiezza e luminosità anche ad ambienti relativi piccoli. Scegliere il bianco come tonalità delle pareti assicura infatti un effetto “open space”  alla tua casa, essendo in grado di ingannare la nostra percezione e rendere l’occhio incapace di percepire l’effettiva grandezza degli spazi.


Colori caldi

Spiccano nella rosa del nostro speciale tintometro i colori caldi e morbidi della collezione di Coloroficio Car 4, un eccellenza dell’interior design che passa dai rossi intensi tendenti al violaceo fino all’arancio e al giallo delle foglie d’autunno. Grazie alle loro proprietà tenui e rilassanti, questa scelta si rivela perfetta per gli ambienti da riposo, come camere da letto o un romantico angolo dedicati alla totale calma e al relax.

Total Black

Tra le tendenze più in voga e sofisticate nella pittura per interni primeggia il nero, una scelta moderna ed elegante, decisamente apprezzata dal pubblico più giovane e dinamico. Il fascino inconfondibile del nero dona professionalità all’ambiente ed è infatti spesso impiegata nella zona cucina, dove sicurezza e determinazione sono doti fondamentali per un grande chef!